LEGO Vintage e le mini MOC di Marco Ferri.

 

vintage mini moc

I set vintage e le mini MOC di Marco Ferri.

 

LEGO vintage e mini MOC sono gli argomenti di oggi. Il protagonista di questo articolo è Marco Ferri, toscano appartenente al gruppo Orange Team. Marco è un appassionato LEGO vintage, non solo colleziona set del passato ma costruisce MOC utilizzando proprio uno stile anni ottanta-novanta ovviamente aggiornato. A Borgoricco Marco ha portato in esposizione due set storici. Il primo è il mitico castello giallo, set numero 375, primo castello realizzato dall’azienda danese nel 1978. Tutto completo con anche la confezione originale e cavalli realizzati in mattoncini. Il secondo set è il 1966, un’officina prodotta solo nel 1985 e per il mercato olandese. Davvero un bel colpo recuperarlo!

 

Le mini MOC di Marco a Borgoricco.

 

venezia

La MOC dedicata a Venezia di Marco Ferri.

 

Marco, come già anticipato, realizza anche delle mini MOC molto caratteristiche. A Borgoricco ne ha portate un paio. Una dedicata a Venezia, con il vaporetto, lo scalo passeggeri e la facciata di alcuni edifici con circa 300 pezzi. La seconda mini MOC è un’ambientazione agricola con il contadino alla guida di un trattore. Scorci di vita quotidiano che hanno attirato l’attenzione del pubblico.
Non presente a Borgoricco invece la sua MOC più grande che ho potuto fotografare al Model Expo di Verona. Una fabbrica di automobili sempre realizzata con uno stile vintage. Presenti dunque basi stradali anni ottanta, automobili piccole come quelle con cui molti di noi giocavano da bambini e minifigures rigorosamente con soltanto visi sorridenti.

 

fabbrica auto

La fabbrica di automobili di Marco Ferri esposta al Model Expo di Verona.

 

Andiamo ora a vedere la video intervista che ho realizzato a Borgoricco, nella quale Marco ci descrive i set e le moc di cui ho parlato in questo articolo. Per chi volesse seguire Marco su Facebook, vi lascio il link alla sua pagina, Marcosaki LEt’ s GO.

 

 

LEGGI L’ARTICOLO SUL NUOVO SET NATALIZIO